SPECIAL - VENEZIA contro OSSONA - FIORENTINA

sabato 18 febbraio 2017

LA SPECIAL CON LA MAGLIA DEL VENEZIA FC

I colori del Venezia FC vestono la Special pronta per le nuove sfide nel campionato del progetto SPORT 21 5° CATEGORIA

FEBBRAIO 2017

NELLA SEZIONE GALLERIE TUTTE LE FOTO

La Special "adottata" dal Venezia F.C.

L'annuncio ufficiale del Venezia F.C. su Twitter:

Giornata speciale nella sede del @Corriere. @VeneziaFC_IT e #specialonlusArluno insieme per #iovogliogiocareacalcio in @LegaProOfficial

inizia il percorso della Special nel progetto "Iovogliogiocareacalcio...in Lega Pro" con il Venezia F.C.

il 10 febbraio alcuni nostri atleti , il Presidente Tiziano Manfredi e l'allenatore Enzo Bastanza hanno partecipato alla presentazione del progetto presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera.

La prima foto con i Responsabili del Venezia FC presenti all'evento.

 

Riportiamo l'articolo pubblicato sul sito del Venezia F.C.

Il VFC Aderisce a "Iovogliogiocareacalcio...In Lega Pro"

10 febbraio 2017 e' la data del sociale e del tempo delle regole. È stato il tema principale dell'iniziativa della Lega Pro, che ha visto in apertura, nella sala Buzzati del Corriere della Sera, la presentazione del Comitato Etico della Lega Pro.

Il Comitato è formato da sei componenti, scelti tra personalità di alto profilo morale che hanno svolto o ricoprono funzioni di prestigio in ambito sportivo, professionale, culturale e religioso, che hanno come caratteristica anche l’assoluta indipendenza rispetto alla Lega Pro e alle società.

Il Presidente è Francesco Cirillo, la Vicepresidente è Paola Ferrari e gli altri componenti sono: Luigi Curatoli, Salvatore Festa, Domenico Giani, Mons. Pietro Santoro.

“Il Comitato Etico opera avendo come punto di riferimento quello dei valori morali e sociali del nostro calcio. L'attività dei componenti del Comitato si lega al lavoro di promozione dei valori sul territorio, ma anche al protocollo sul fair play promosso dalla nostra Lega- ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente  Lega Pro”.

“È un’altra tappa, altresì, di un percorso condiviso con i club- ha continuato Gravina- che ci vede impegnati in prima linea nella lotta alle frodi sportive e nell’attività di Integrity per salvaguardare un patrimonio di tutti come il calcio, strumento in grado di veicolare e trasmettere valori e princìpi.”

L'evento si è chiuso con il messaggio rivolto da Bebe Vio con la sua testimonianza di sport e valori.

"Ciao a tutti- si legge nel messaggio di Bebe Vio-  mi spiace davvero tanto non poter essere con voi. Sono a Tirrenia in ritiro con la Nazionale per la prossima Coppa del Mondo e sto preparandomi per andare aiLaureus a Montecarlo, dove sono in lizza per il premio di "Atleta dell'anno" fra i Paralimpici. Cercate di fare in modo che i valori dello sport siano al primo posto. So che nella Lega Pro, ci sono più squadre che in tutti gli altri campionati. Quindi è ancora più importante che, questa iniziativa con la nascita del Comitato Etico, parta proprio dalla Lega Pro. Sono con voi con il cuore". 

La giornata è poi proseguita con la presentazione dei progetti sociali dei club, tra i quali "Senza di me che gioco è" della Feralpisalò e il torneo IV categoria #iovogliogiocareacalcio...in legapro", organizzato con il supporto di LND e CSI, presentato da Valentina Battistini, Presidente dell'ASD Calcio 21.  

Sarà un torneo di calcio a 7 con atleti speciali con deficit cognitivi o relazionali secondo i parametri indicati dal protocollo di riferimento dell'ASD Calcio 21. Coinvolgerà, come prima sperimentazione, squadre di Lega Pro dell'Emilia Romagna, della bassa Lombardia e della Toscana oltre che il Venezia FC. 

A chiusura l'annuncio di una nuova giornata dedicata al sociale per illustrare altri progetti delle società di Lega Pro sul calcio e i valori. Si tratta di iniziative che hanno portato anche alla realizzazione di oltre 350 eventi,  messi in campo in questa stagione dai 60 club di Lega Pro. 

SOTTOSCRIZIONE A PREMI 2017

I BIGLIETTI VINCENTI

Tiziano Manfredi è il nuovo Presidente di Special Onlus

http://calcio21.org/index.php/iovogliogiocareacalcio

È la campagna che Asd calcio 21 in collaborazione con Figc lega nazionale dilettanti e lega serie a e Aiac sta portando avanti con grande passione e determinazione.

Vogliamo far sapere che esistono realtà sportive specifiche che accolgono in tutta Italia ragazzi speciali e che possono far fare loro sport. Vogliamo far sapere che il calcio è un mezzo di miglioramento ed inclusione per tutti. Il calcio è di tutti e richiamando la citazione del Presidente Tavecchio regalataci nella giornata di presentazione del progetto 4 categoria nella quale crediamo fermamente: "il calcio è lo sport più bello al mondo perché il calcio è di tutti e noi abbiamo l'obbligo e il dovere di far giocare chiunque lo ami".

#iovogliogiocareacalcio è simbolo ed appartiene a tutti coloro che con grinta non guardano le difficoltà della vita ma credono ancora nei sogni. Per noi poteva essere uno irraggiungibile la serie A.

Calcio 21, Briantea 84, Sporting4e, Tukiki, Cascina Biblioteca, Ossona Calcio, Gea Ticinia Novara e Fuorigioco oggi giocano con le maglie ufficiali dei grandi club Milan, Inter, Genoa...che come nelle migliori favole hanno fatto diventare realtà la nostra voglia di giocare a calcio tenendoci per mano.

Si, lo gridiamo al mondo # noi vogliamo giocare a calcio...e chi la pensa così...non deve fare altro che prendere la penna o il telefono e contattarci!

 

SUMMER CAMP 2016

MISANO ADRIATICO   3-6 SETTEMBRE

COVERCIANO 15 -16 MAGGIO 2016

Grande esperienza per i nostri atleti che hanno potuto assaporare l'erba nazionale di Coverciano.

Dal 15 al 16 maggio 2016 tutta la squadra si è trasferita in Toscana. Partiti la mattina presto di domenica per Firenze, dopo un ottimo pranzo in centro, la squadra e gli accompagnatori hanno potuto visitare Firenze e le sue bellezze migliori accompagnati da una  guida competente e appassionata.

Cena con festa di compleanno per Kosta in Hotel sulle colline fiorentine.

Ma il clou della trasferta è stata la giornata di lunedì.

I nostri atleti si sono allenati con un tecnico Federale sui campi di Coverciano dove si allenano le squadre nazionali. Un esperienza indimenticabile che resterà negli annali della Special.

Un grazie al tecnico Federale ________________ che ha allenato la nostra squadra trasmettendo i valori sportivi che animano la nostra amata Nazionale.

Dopo un pranzo presso il Centro Sportivo la squadra ha potuto visitare il museo della Nazionale di calcio con cimeli, maglie e trofei dei campioni nazionali.

 

 

 

COPPA ITALIA - LAZZATE    2-3 aprile 2016

LA SPECIAL CONQUISTA DUE COPPE ITALIA FISDIR 2016 !!!!!!

Successo su tutti i fronti per la Special Arluno le cui due formazioni allenate dai  mister Bastanza e Manfredi e scese in campo nella Coppa Italia Fisdir, hanno conquistato entrambe il titolo di Campione Italiano 2016.

Tante le partite al cardiopalma, che hanno però permesso agli atleti della formazione categoria base e a quella di categoria avviamento di salire sul gradino più alto del podio in una competizione a cui hanno partecipato 24 squadre e circa 200 atleti e che si è svolta a Lazzate dal 2 al 3 aprile.

La Coppa Italia Fisdir, alla sua seconda edizione, vede confrontarsi team che provengono da tutta lo Stivale. E infatti da Roma arrivava la squadra dei Mai Soli che durante la finale per il primo e secondo posto hanno conteso fino all'ultimo il titolo alla Special base. Partita alla grande, sembrava che per la squadra alunese i giochi fossero ormai fatti grazie ai cinque goal di Maglionico, Carcano e Pegorari. La squadra romana però non gettava le armi e con uno scatto d'orgoglio rimontava fino a raggiungere il punteggio di 5 a 4. Decisiva la difesa di Rescaldani, Germano N. e del portiere Belli che proteggevano la porta fino all'agognato fischio finale dell'arbitro che decretava il Campione Italiano 2016.

Alla stessa stregua la squadra di livello avviamento doveva confrontarsi con avversari che sulla carta  erano particolarmente ostici, il team di Fraternità e Amicizia. Dopo un torneo ineccepibile e arrivati in finale grazie alla vittoria ai rigori, gli ateti arlunesi passavano in vantaggio grazie alla rete di Ferrario. Ottima prestazione del portiere Triveri che in più occasioni salvava il risultato dagli attacchi avversari. Occasioni mancate veramente per un soffio da Maria Germano mentre Ciancio e Ubbiali difendevano a spada tratta lo specchio della porta arlunese. Risolutivo poi il goal di Serratore che chiudeva definitivamente i giochi permettendo alla Special di alzare la Coppa Italia al cielo.

 

Ciliegina sulla torta per la squadra di livello avviamento che quest'anno ha conquistato anche il primo posto anche nella Coppa Lombardia Fisdir nella sua categoria.

19 MARZO - FESTA DEL PAPA' 2016

Ci sostengono, si allenano con noi, si truccano per noi e soprattutto..sono dei veri SUPEREROI!! Auguri a tutti i papà! 💚💪

 

TIGROS LA SPESA CHE FA DEL BENE

La Special, grazie al progetto presentato (visita dei nostri ragazzi a Coverciano), ai tanti voti presi, all'impegno di tanti per conseguire il risultato, ha ottenuto il contributo di 5.080,00 euro nell'ambito del concorso della catena dei Supermercati TIGROS che ha premiato le 9 associazioni Onlus finaliste con un montepremi totale di oltre 55.000 euro.

Grazie TIGROS

Coverciano, arriviamo !!!! 

 

 

FINALI CAMPIONATO OPEN

 6 marzo 2016 CAmeri

 

Tutte le foto dei nostri campioni nella galleria foto

 

 

BOCCE: inizia una nuova avventura Special

La Special intraprende un nuovo sport aumentando così le possibilità per i propri atleti. Infatti da mercoledì 7 ottobre è iniziata l'avventura delle bocce che ogni mercoledì pomeriggio vedrà alcuni atleti cimentarsi in questo sport appassionante.

L'occasione è anche stata per aumentare il numero di atleti (anzi atlete) della Special con l'arrivo delle amiche della comunità di Maria. E se qualcuno pensa che le donne siano poco portate per lo sport venga a vedere il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 e si dovrà ricredere!!

TROFEO DOLCERIA VALMONT                         BELLINZAGO NOVARESE - 11 ottobre 2015

In una giornata soleggiata nel centro sportivo Bulè Sport village immerso nei boschi di Bellinzago la Special ha disputato un torneo organizzato dagli amici della Gea Ticinia giocando quattro partite con risultato di due vittorie e due pareggi.  

Il trofeo è stato vinto dagli amici dell' Academy di Torino.

La Special prima a pari merito nel suo girone è risultata seconda del suo girone per la differenza reti.

La squadra così si è goduta una delle ultime belle giornate all'aperto giocando e divertendosi. Unica nota negativa l'invasione di vespe e cimici che però non ha impedito di tornare a casa contenti e soddisfatti della bella giornata.

 


FORMIGINE 25 -27 SETTEMBRE 2015 

Torneo Bowling 3° Memorial Daniela Carretti

Ricco bottino di medaglie per la Special

Si è concluso sorprendentemente la trasferta dei nostri atleti di Bowling a Formigine per il torneo 3° Memorial Daniela Carretti organizzato dagli All Blacks da venerdì 25 a domenica 27 settembre con la partecipazione di oltre 150 atleti di 10 team provenienti da ogni parte di Italia. 

I 4 nostri atleti (Matteo Carcano, Joshua Pegorari, Matteo Ferrario e Mattia Rescaldani) accompagnati dall'allenatore Masetti e da alcuni genitori/tifosi Special hanno conquistato medaglie in diverse formazioni:

2 ori (Joshua e Mattia) ,1 argento (Matteo C) e 1 bronzo bronzo (Matteo F) nel singolo; 2 argento nel doppio e ciliegina sulla torta è la conquista dell'oro nella specialità Baker.

Infine la grande soddisfazione di alzare al cielo l'ambito trofeo 3° Memorial Daniela Carretti.

Una trasferta davvero piena di soddisfazioni seguita da tutta la squadra che tifava a distanza seguendo i risultati tramite wathsapp.

Tra una medaglia e l'altra i nostri atleti hanno anche preso l'occasione per visitare il museo Ferrari. Non si fermano al calcio e bowling le passioni sportive dei nostri atleti ma amano anche la F1 e l'automobilismo




TORNEO DELL'AMICIZIA - ARLUNO 19 settembre 2015

Comincia con una giornata all'insegna dell'amicizia l'anno calcistico della Special.

Ospitati nell'oratorio di Arluno si è svolto il "Torneo dell'amicizia" organizzato da Special Onlus e con la partecipazione degli amici del Cuggiono.

Risultato? tanti gol e divertimento. 

 

E dopo la messa, finale speciale con cena a base di salamelle, patate fritte e torte delle mamme.

Nell'occasione è stata presentata la squadra con il nuovo ingresso di Davide che si unirà alla squadra Bowling.

tutte le foto nella sezione gallerie.

Inizia la Stagione 2015-2016 - Special Onlus 

E' iniziata la nuova stagione; dopo la pausa estiva e il Camp a Cesenatico la squadra si ritroverà per i primi allenamenti giovedi 17 settembre al PalArluno. Grazie alla collaborazione con il Comune di Arluno, quest'anno la Special potrà utilizzare la palestra di Arluno per i suoi allenamenti settimanali.


Primo appuntamento in campo sarà sabato 19 settembre con il "Torneo dell'amicizia" organizzato dalla Special all'oratorio di Arluno.

ore 14.00 Inizio Torneo

0re 18.00 Messa

Segue cena con salamelle, patatine e torte.


Calendario dei primi appuntamenti nella sezione Calendario/avvisi

 

Camp estivo 2015  - Cesenatico 3/6 Settembre

E' finito il Camp estivo 2015  a Cesenatico della Special.

Non solo mare e divertimento ma anche duri allenamenti per preparare la squadre alle nuove sfide che l'aspettano.

E non solo calcio, perché atleti e accompagnatori si sono anche cimentati con sfide appassionate in preparazione alla nuova disciplina che la Special vuole intraprendere: le bocce.

Tante foto nella sezione gallerie.

Pioggia di medaglie ai Play the Games di Formigine (MO)

Finita la trasferta a Formigine per la nostra squadra di bowling che ha partecipato ai Play the Games di Special Olympics, possiamo ben dire che il collo dei nostri atleti è carico di MEDAGLIE!!!!

Abbiamo vinto l'ORO DI SQUADRA nella seconda categoria, quindi appena un gradino sotto ai "professionisti"!

Per quanto riguarda invece gli individuali, ognuno nella propria categoria:

3° posto per Matteo Carcano

1° posto per Stefano e 2° posto per Mattia (praticamente un podio quasi tutto Special!!

4° posto per Joshua

2° posto per Davide

Per quanto riguarda le gare di doppio invece:

Davide in squadra mista con Silvia degli All Blacks ha vinto la medaglia di bronzo in 5° divisione

Matteo C. in coppia con Stefano hanno vinto la medaglia di bronzo di 6° divisione

Mattia e Joshua in coppia hanno vinto la medaglia di bronzo in 7° divisione.

Torniamo a casa carichi di medaglie e con un'esperienza indimenticabile!!!

BRAVI RAGAZZI!! ‪#‎special‬

Zanetti and Friends Match for Expo 2015

Ecco i nostri ragazzi pronti a seguire la partita..in campo Seedorf, Baggio, Baresi, Bergomi, Boban, Maldini, Figo, Shevchenko e tanti altri campioni che hanno fatto la storia del calcio milanese.. In poche parole UNO SPETTACOLO!!

Coppa Lombardia a Lazzate

Nello scorso weekend impegno di Coppa Italia a Lazzate. Per la squadra del livello "Avviamento" sono arrivate tre sconfitte su altrettante partite, anche a causa delle numerose assenze soprattutto tra le linee difensive. Alla fine della giornata i nostri atleti erano stanchi, ma non avevano perso il loro splendido sorriso!!Miglior inizio per il livello "Promozionale" che Sabato parte alla grande vincendo la prima partita. La seconda partita è stata veramente bella e tosta, ma il risultato ha dato ragione ai nostri avversari. Domenica finale per 5 - 6 posto e dopo una bellissima partita svolta in un campo particolare (potremmo dire sottovetro), la Special riesce a conquistare il quinto posto. Campionato particolare ma comunque molto bello. I nostri atleti come sempre hanno dato il massimo e si sono divertiti un mondo!Potete vedere le fantastiche foto di queste giornate nella sezione "Gallerie".

Un pensiero particolare va a Lorenzo che per difendere la porta della Special si è rotto il mignolo e domani dovrà essere operato.. in bocca al lupo Lory!!Ti aspettiamo presto!!

Special Olympics Italia Bowling 2015 - Lombardia

Al meeting regionale Special Olympics Italia Bowling della Lombardia 2015 squadra unificata a Varese. La nostra squadra Special formata da Matteo, Joshua, Mattia, Davide ed Isabella, si è classificata al terzo posto del secondo livello. Dopo soli due anni di gioco del bowling la Special sta volando sempre piu in alto!! Prossima tappa Play the Game in provincia di Modena a maggio!

Ricordi da Gubbio

Un grande abbraccio alla nostra splendida guida Elisabetta che ci ha accompagnato nel nostro bellissimo viaggio ad Assisi, Gubbio e Perugia!Sei stata fantastica!

Dove si trova Joshua?

Gli amanti della serie Don Matteo avranno sicuramente capito dove si trova il nostro Joshua: si tratta del bar di Gubbio dove il parroco più famoso d'Italia gioca a scacchi con il Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica!Grande Joshua Buffon! 

Gita ad Assisi, Gubbio e Perugia

La Special in trasferta! Questa volta alcuni dei nostri ragazzi sono stati ad Assisi, Gubbio e Perugia! Le meraviglie della nostra cara e vecchia Italia non ci deludono mai! Al prossimo viaggio!! 

Special Vip

Vi auguriamo un buon inizio di settimana con la rubrica "Special VIP"!Con noi il campione italiano di boxe Clemente Russo e Francesco Damiani, ex pugile che detenne il titolo WBO dal 6 maggio 1989 all'11 gennaio 1991!Che emozione averli incontrati!! 

19 Marzo - Festa del papà

Ci scarrozzano in giro per la Lombardia, giocano con noi nonostante i loro acciacchi, si improvvisano cuochi, si travestono, instancabili lavoratori..insomma sono i nostri EROI!!Auguri ai PAPA' SPECIAL e a tutti i papà del mondo!!! ‪#‎festadelpapà‬

Special video

Ecco un bel video relativo alle finali del campionato Fifs Open del 22 Febbraio! Non perdetevi i nostri ragazzi e l'intervista ad Elena, la mamma del nostro portierone Davide! 

Rassegna stampa

"Dicono di noi": su Settegiorni l'articolo relativo alle finali del campionato Fifs!

LA SPECIAL A ROMA DAL PAPA

CONSEGNATO IL PALLONE DELLA SPECIAL A PAPA FRANCESCO DURANTE L'UDIENZA DEL 5 Marzo 2014

Martedì un nutrito gruppo composto da Atleti, genitori, parenti ed amici della Special andrà a Roma. Mercoledi sarà presente all'udienza generale di Papa Francesco.

Ecco il pallone che la Special vuole regalare a Papa Francesco

LA SPECIAL VINCE IL CAMPIONATO FIFS OPEN 2013/14

Entrambe le formazioni sono salite sul primo gradino del podio nelle rispettive divisioni  sbaragliando avversari di tutto rispetto.

 

Il 2 marzo è stata una giornata da incorniciare per gli atleti della Special che a Cameri durante l'ultima giornata si sono guadagnati il primo posto nel Campionato Fifs Open  2013/2014 dedicato agli atleti con disabilità.

Due le formazioni  messe in campo ad inizio stagione dai tecnici della Special, una delle quali ha disputato il torneo giocando nella 2° divisione mentre l'altra ha affrontato gli avversari della 3° divisione.

Al cardiopalma sopratutto la seminale disputata in mattinata dalla squadra di seconda divisione che alla fine del primo tempo era sotto di tre reti a uno e che poi invece nel secondo tempo ha prima raggiunto e poi superato gli amici del Bresso4 chiudendo la partita con il punteggio di 5 reti a 3, merito del formidabile attacco ma anche di una difesa imponente.

Combattutissima poi la finale di seconda divisione disputata con la formazione della Ticino di Cuggiono, che ha visto salire sul podio i nostri atleti con un risultato finale di 4 reti a 2.

La squadra di 3° divisione ha invece disputato la finale giocando contro gli amici del Giardino Danzante; partita sofferta ed entusiasmante, in cui entrambe le formazioni hanno fatto del loro meglio per potersi guadagnare la medaglia d'oro, medaglia che poi è finita al collo degli atleti Special che hanno vinto la partita con 3 reti a 2.

Due coppe di tutto rispetto, vinte grazie alla grande voglia di giocare e di divertirsi degli atleti della Special che anche questa volta hanno regalato enormi soddisfazioni dentro e fuori dal campo e allo staff tecnico che che instancabilmente giorno dopo giorno li segue e li aiuta a crescere sportivamente ed umanamente.

www.specialonlus.it

 

 

 

Partita con gli amici di Ganz e Colorado

La Special ha partecipato Martedi 10 dicembre a Dairago ad una serata di sport e amicizia con gli "Amici di Ganz" e Colorado.

TORNEO DEL SORRISO

TORNEO DEL SORRISO

7 LUGLIO 2013

 

le immagini nella sezione gallerie

BOWLING

XXIX GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLIMPICS

Si sono conclusi i XXIX Giochi Nazionali Estivi di Special Olimpics con la partecipazione nella disciplina Bowling di 6 atleti Special Onlus (Mattia, Marco, Matteo C., Davide, Matteo F. e Joshua).

I risultati dei nostri atleti li trovate nella sezione Medagliere, le foto nella sezione gallerie.

Se per molti giocare a calcio è normale ......per alcuni è un sogno

"Che io possa vincere ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"

giuramento dell'atleta Special Olimpics

 

Special Onlus è affiliata a:

  • CIP - Comitato Italiano Paraolimpico - FIS DIR
  • Special Olimpics Italia
  • CSI

 

 

 

 

COME SOSTENERCI:

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2017

Apre la campagna di tesseramento per il 2017!

 

versando l'importo di

euro 10

diventerai

SOCIO ORDINARIO

 

Perché rinnovare o richiedere la tessera?

 

* Per sostenere progetti importanti a favore dei nostri atleti

* Per poter ricevere le informazioni della vita associativa e delle iniziative proposte

* Per poter partecipare più da vicino alla vita della nostra associazione

 

 

Un socio ordinario è per noi un punto fondamentale

e in qualche modo una forma di garanzia e di sostegno morale oltre che finanziario

nel proseguimento di questo percorso così importante

 

 

Fai questo gesto ed aiutaci a far si che altri lo facciano

 

Consulta il nostro sito www.specialonlus.it per conoscerci meglio

e per scoprire come associarti

 

 

ASSOCIAZIONE SPECIAL ONLUS

Via 4 Novembre 35

20010 ARLUNO (MI)

www.specialonlus.it

 

COME DIVENTARE SOCIO.doc
Documento Microsoft Word 47.0 KB

diventa volontario:

servono accompagnatori, aiuto allenatori, promoter, organizzatori.

aiutaci con una donazione a fare VOLARE IN ALTO

i nostri ragazzi !!

 

Conto Corrente n°1667

CREDITO VALTELLINESE

filiale di Parabiago 

IBAN

IT91F0521633540000000001667

 

informativa detrazione fiscale
INFORMATIVA.pdf
Documento Adobe Acrobat 82.4 KB

per informazioni, nella sezione contatti trovi i numeri telefonici o puoi scriverci.

LINK UTILI